Group: [♥·.· Founder ·.·♥] Posts: 2698 Location: Il mondo dei sogni
Status:
Una volta si utilizzava la divisetta che era distinta uomini e donnne...sareste favorevoli alla sua reintroduzione? e s e si perchè? io sarei molto farevole in primo luogo pernon fare distinzione tra alunni (quelli più ricchi e quelli meno poveri) e in secondo luogo perchè mi piace molto l'idea delle divisine per la scuola stile College ^^
I forum che frequento founder in----> mod in----> mod.grafica in----> utente in---->
quoto per la faccenda della distinzione tra alunni abbienti e non.. ma anche per eliminare il fanatismo..
Alle elementari ho portato il grembiule che era uguale sia per maschi che per femmine, di color azzurro..all'epoca non lo sopportavo molto mi sentivo in gabbia!
Sempre devi avere in mente Itaca, raggiungerla sia il pensiero costante..C.Kavafis
Group: [♥·.· Utente affezionato ·.·♥] Posts: 10972 Location: St. Luis_{Firenze}
Status:
Ammetto di essere favorevole, ma non tanto per evitare di non fare distinzione tra benestanti e non, perchè non c'è bisogno dei vestiti per farlo capire, ma quanto per togliere ogni pregiudizio. Poi leggendo palate di manga dove tutti portano la divisa, potete ben immaginare che me ne sia innamorata *çç*
CITAZIONE (LaGrange @ 13/9/2009, 21:48)
Alle elementari ho portato il grembiule che era uguale sia per maschi che per femmine, di color azzurro..all'epoca non lo sopportavo molto mi sentivo in gabbia!
Sai il grabiule è differente dalla divisa, il grambiule è un "cencio" sopra i vestiti e che serve a non macchiarli, la divisa sarebbe una cosa totalmente differente.
Group: [♥·.· Founder ·.·♥] Posts: 416 Location: e se non te lo dico?
Status:
a me alle elementari piaceva tanto il mio grembiulino bianco con fiocco rosa, ne andavo fiera!^-^ Certo, penso che per quanto riguarda le scuole superiori il discorso sia diverso, non ritengo sia giusto obbligare le persone a indossare una divisa come tanti piccoli soldati, io personalmente non amo omologarmi, mi piace differenziarmi dagli altri anche per ciò che riguarda l'abbigliamento, è un modo di esprimere la mia personalità... in ogni caso se per qualche strana ragione la reintroducessero di certo non ne farei una tragedia, non mi pare una questione poi così importante^^
"Sai Nana, a volte mi chiedo perchè Cenerentola abbia perso, mentre fuggiva dal castello, la scarpetta di cristallo nonostante fosse esattamente della sua misura. Secondo me, l'ha fatto apposta per attirare l'attenzione del principe"Nana Komatsu-Nana "Sai Nana... i sentimenti delle persone mutano con facilità e la realtà che si riflette nel loro sguardo è illusione. Non ci sono certezze. Però anche quando la luna ci appare calante in realtà la sua forma resta sempre immutata.Non dimenticarlo mai"Nana Komatsu - Nana
Group: [♥·.· Founder ·.·♥] Posts: 2698 Location: Il mondo dei sogni
Status:
CITAZIONE
Sai il grabiule è differente dalla divisa, il grambiule è un "cencio" sopra i vestiti e che serve a non macchiarli, la divisa sarebbe una cosa totalmente differente.
lo penso pure io...il grembiule è ben diverso dalla divisa. sono due cose opposte seppure di base siano unite da un filo molto sottile. Il grembiule nasce essenzialmente per le elementari e l'asilo per evitare che i bimbi si sporchino a mensa. la divisa è una che usi alle superiori (più o meno l'età è quella) e ovviamente non serve a non farti sporcare inoltre sotto di essa non hai un altro vestito
I forum che frequento founder in----> mod in----> mod.grafica in----> utente in---->