ciao ragazze. Il quesito è questo: se scopro che il ragazzo di una mia amica se la spassa allegramente con un'altra, devo fare finta di nulla o devo mettere in guardia la mia amica? Oppure, rovescio della medaglia, vorreste che la vostra amica fosse sincera e ve lo dicesse o giustificate il suo silenzio per non farvi soffrire? Non so se sono stata chiara ma è una situazione che mi sta spiazzando...
Capisco.. Penso che il problema stia in questo : dipende che rapporto hai con questa amica, se una cosa stretta oppure se solo una conoscenza.. perchè nel secondo caso, pensando di far bene, potresti alimentare ''gelosie'' che la tua amica proietterebbe su di te... In soldoni: ''Ah, guarda questa, s'è inventata tutto perchè le piace il mio ragazzo''.
Sempre devi avere in mente Itaca, raggiungerla sia il pensiero costante..C.Kavafis
Group: [♥·.· Founder ·.·♥] Posts: 2698 Location: Il mondo dei sogni
Status:
grande tesoraaaaaaaa la pnsi esattamente come me XD, magarfi ninna cerca di farglielo capire ma con moooolto tatto, giraci intorno ma non dirlo direttamente ^^
I forum che frequento founder in----> mod in----> mod.grafica in----> utente in---->
E' proprio quello che penso anch'io.In effetti non siamo proprio intime e non vorrei proprio essere fraintesa, sarebbe il colmo visto che non mi piace per niente il tipo! Il quesito l'ho posto più che altro perchè parlando tra amici in generale una sera ognuno aveva la sua opinione e volevo conoscere la vostra e io ho pensato più che altro a cosa avrei voluto io al suo posto. Io penso come te Saffo che bisogna farglielo capire me solo se è una Amica se è solo una amica non so, tatto o non tatto....Se penso all'esperienza di una mia Amica, posso solo augurare a tutte di vedere al di là delle belle parole e ....buona fortuna! Che tristezza!!!!
Per principio non credo se non vedo con i miei occhi e sento con le mie orecchie. Non mi faccio mai giudizi in base a quello che sento dire perchè ritengo che sia una delle cose più meschine al mondo. Mi piace conoscere le persone e parlarci guardandole negli occhi. Questo forum è un'eccezione per me!
Group: [♥·.· Founder ·.·♥] Posts: 416 Location: e se non te lo dico?
Status:
CITAZIONE (Ninna12 @ 16/9/2009, 11:33)
ciao ragazze. Il quesito è questo: se scopro che il ragazzo di una mia amica se la spassa allegramente con un'altra, devo fare finta di nulla o devo mettere in guardia la mia amica? Oppure, rovescio della medaglia, vorreste che la vostra amica fosse sincera e ve lo dicesse o giustificate il suo silenzio per non farvi soffrire? Non so se sono stata chiara ma è una situazione che mi sta spiazzando...
Secondo me bisogna prima di tutto essere sincuri al 100% che lui la tradisca (non so esattamente cosa tu intenda con "se la spassa allegramente"... escono insieme?Li hai visti baciarsi o in atteggiamenti intimi?). Una volta chiarito questo punto, avendo la convinzione che lui sta facendo il doppio gioco, io personalmente andrei a parlare con lui (parlandone con lei, hai ragione, potrebbe pensare che hai una cotta per il suo ragazzo) lo metterei alle strette e lo spingerei a confessare tutto alla sua ragazza. Se invece preferisci evitare di farti coinvolgere fino a questo punto (purtroppo, per esperienza diretta, so quanto possa essere fastidioso rimanere invischiati in questioni "di cuore" contro la propria volontà) ti consiglio di non dirle niente "direttamente" ma di metterla in guardia ed eventualmente aspettare che sia lei a scoprire il tradimento...
"Sai Nana, a volte mi chiedo perchè Cenerentola abbia perso, mentre fuggiva dal castello, la scarpetta di cristallo nonostante fosse esattamente della sua misura. Secondo me, l'ha fatto apposta per attirare l'attenzione del principe"Nana Komatsu-Nana "Sai Nana... i sentimenti delle persone mutano con facilità e la realtà che si riflette nel loro sguardo è illusione. Non ci sono certezze. Però anche quando la luna ci appare calante in realtà la sua forma resta sempre immutata.Non dimenticarlo mai"Nana Komatsu - Nana
Come sempre Layla il tuo pensiero è quello più vicino al mio modo di essere e di pensare! Ritengo che sia meglio restarne fuori perchè anche se su quello che è successo non ci sono dubbi, alla fine tra due persone è meglio che non ci si intrometta soprattutto se non si è proprio intimi . E poi, chissà , forse è meglio dare un'opportunità anche agli stronzi. Comunque approfitto per salutarvi perchè non avrò più modo di stare su questo forum. Un saluto speciale a te che mi sei molto simpatica e che ammiro molto. Un saluto anche a Saffo e un grande in bocca la lupo con il suo Antonio B. Buona fortuna a tutte voi.
Group: [♥·.· Founder ·.·♥] Posts: 416 Location: e se non te lo dico?
Status:
CITAZIONE (Ninna12 @ 25/9/2009, 11:17)
Come sempre Layla il tuo pensiero è quello più vicino al mio modo di essere e di pensare! Ritengo che sia meglio restarne fuori perchè anche se su quello che è successo non ci sono dubbi, alla fine tra due persone è meglio che non ci si intrometta soprattutto se non si è proprio intimi . E poi, chissà , forse è meglio dare un'opportunità anche agli stronzi. Comunque approfitto per salutarvi perchè non avrò più modo di stare su questo forum. Un saluto speciale a te che mi sei molto simpatica e che ammiro molto. Un saluto anche a Saffo e un grande in bocca la lupo con il suo Antonio B. Buona fortuna a tutte voi.
Buona fortuna anche a te Ninna, mi dispiace che tu vada via dal forum...
"Sai Nana, a volte mi chiedo perchè Cenerentola abbia perso, mentre fuggiva dal castello, la scarpetta di cristallo nonostante fosse esattamente della sua misura. Secondo me, l'ha fatto apposta per attirare l'attenzione del principe"Nana Komatsu-Nana "Sai Nana... i sentimenti delle persone mutano con facilità e la realtà che si riflette nel loro sguardo è illusione. Non ci sono certezze. Però anche quando la luna ci appare calante in realtà la sua forma resta sempre immutata.Non dimenticarlo mai"Nana Komatsu - Nana