ciao a tutte ragazze mie^^ ma ho un problema con le amiche:( allora praticamente io ho una migliora amica alla quale voglio molto bene pero il problema é un altro c'é un altra che me la sta rubando ma non dico che é di mia proprietá non mi permetterei mai!! pero lei fino all'anno scorso diceva che gli stava antipatica invece adesso sono diventate super amiche!!! ogggi ero a casa sua no?? ecco e lei continuava a messaggiare per via sms con lei ma vi rendete conto???mi sento male!!!!!ho bisogno di un sostegno ragazze!!!!stasera poi ho sbagliato io perché praticamente mi ha detto di non aprire un libro io l'ho aperto non so come mai sara dalla coriusitá ma comunque non é nel mio genere e lei mi ha detto che l'ho delusa !!! sono tristissima che faccio? ragazze aiutatemi per favore!!!??? e scusatemi per lo sfogo!!! kiss
Sofy ti adoro piccola mia da quando sei entrata nella mia casa la mia vita è piena di gioia!!!grazie di esistrere ti adoro!!!!
mia cara ti parlo per esperienza personale, ti racconto la mia storia a riguardo così capisci meglio ciò che voglio dirti. federica è stata la mia migliore amica dalla prima elementare fino alle superiori anche se eravamo in scuole diverse, fin dalle elementari ho avuto il tuo stesso problema, altre compagne di scuola o amiche esterne che "rubavano" la sua attenzione da me. sono sempre stata gelosa delle mie amicizie e questo non mi ha permesso di capire che quella che io consideravo la mia migliore amica non era altro che una compagna di scuola come tante, e sai perchè ti dico questo? a maggio è morta mia nonna alla quale ero legatissima, lei si mi ha mandato le condolianze ed è venuta al funerale, ma dal 14 maggio non mi ha mai mandato un messaggio per sapere come stavo. purtroppo sono sempre i momenti brutti che ti fanno vedere chi hai vicino!...
... Founder in ... ... Admin in ... ... Admin speciale in ... ... Admin grafico in ... ... Mod speciale in ... ... Contestina/Admin grafica ... Utente in ...
Group: [♥·.· Founder ·.·♥] Posts: 416 Location: e se non te lo dico?
Status:
CITAZIONE (bijulina @ 2/10/2009, 19:22)
ciao a tutte ragazze mie^^ ma ho un problema con le amiche:( allora praticamente io ho una migliora amica alla quale voglio molto bene pero il problema é un altro c'é un altra che me la sta rubando ma non dico che é di mia proprietá non mi permetterei mai!! pero lei fino all'anno scorso diceva che gli stava antipatica invece adesso sono diventate super amiche!!! ogggi ero a casa sua no?? ecco e lei continuava a messaggiare per via sms con lei ma vi rendete conto???mi sento male!!!!!ho bisogno di un sostegno ragazze!!!!stasera poi ho sbagliato io perché praticamente mi ha detto di non aprire un libro io l'ho aperto non so come mai sara dalla coriusitá ma comunque non é nel mio genere e lei mi ha detto che l'ho delusa !!! sono tristissima che faccio? ragazze aiutatemi per favore!!!??? e scusatemi per lo sfogo!!! kiss
Non credo di aver ben compreso questa faccenda del libro ma posso capirti, perchè anche se un bel po' di annetti fa (sono passati almeno 12 anni) ho avuto un'esperienza simile. Premetto dicendo che ero più piccola di te, quindi non so fino a che punto possa esserti utile la mia esperienza personale, ma infondo quando si parla di amicizia o di sentimenti in generale, l'età passa in secondo piano... avevo tanti amici, ma Serena era di gran lunga la mia preferita: stavamo sempre insieme e parlavamo di tutto, tanto l'insegnante ci spediva regolarmente in corridoioXD Lei non riscuoteva grandi simpatie nella classe, molti mi chiedevano cosa ci trovassi in lei, visto che aveva una voce fastidiosissima e si lamentava sempre per tutto (di fatti era soprannominata "lagnina"), ma era pur sempre la mia amica e le volevo molto bene. Un giorno, arrivò una nuova compagna. Se dicessi che era brutta e antipatica mentirei: in realtà era molto dolce, gentile e carina e non la sopportavo per il semplice fatto che stesse sempre appiccicata a Serena: all'inizio non diedi molta importanza alla cosa, tuttavia un giorno chiesi a Serena chi tra le due preferisse e quando mi disse che la nuova compagna aveva preso il mio posto ci rimasi molto male. La classe mostrò nei miei confronti una grande solidarietà (tutti a dire: "ma a cosa ti serve la sua amicizia quando hai noi?") ma la delusione era troppo forte... ripensandoci poi, anni dopo tutto mi è apparso sotto una luce diversa. Infondo, fosse stata una VERA amica, non mi avrebbe certo abbandonata in questo modo no? Se le è bastato così poco per rompere il nostro legame, evidentemente non ci teneva come pensavo, quindi non meritava la mia stima. Qualora -e ti auguro di no- dovesse finire così anche per te, ti invito a fare lo stesso ragionamento: perchè un'Amica con la a maiuscola non ti abbandona mai, neanche per la persona più brillante, intelligente e spiritosa di questo mondo.
"Sai Nana, a volte mi chiedo perchè Cenerentola abbia perso, mentre fuggiva dal castello, la scarpetta di cristallo nonostante fosse esattamente della sua misura. Secondo me, l'ha fatto apposta per attirare l'attenzione del principe"Nana Komatsu-Nana "Sai Nana... i sentimenti delle persone mutano con facilità e la realtà che si riflette nel loro sguardo è illusione. Non ci sono certezze. Però anche quando la luna ci appare calante in realtà la sua forma resta sempre immutata.Non dimenticarlo mai"Nana Komatsu - Nana
ciao Rosa grazie per avermi risposto!!!si ma lei sta con tutte e due lo stesso tempo e si comporta ugualmente solo che la persona che mi da fastidio è l'altra!!!comunque rosa mi dispiace molto per la vostra amicizia e comuqnue mi sa che adesso dovro parlare con questa mia amica....qualche consiglio?
mia cara ti parlo per esperienza personale, ti racconto la mia storia a riguardo così capisci meglio ciò che voglio dirti. federica è stata la mia migliore amica dalla prima elementare fino alle superiori anche se eravamo in scuole diverse, fin dalle elementari ho avuto il tuo stesso problema, altre compagne di scuola o amiche esterne che "rubavano" la sua attenzione da me. sono sempre stata gelosa delle mie amicizie e questo non mi ha permesso di capire che quella che io consideravo la mia migliore amica non era altro che una compagna di scuola come tante, e sai perchè ti dico questo? a maggio è morta mia nonna alla quale ero legatissima, lei si mi ha mandato le condolianze ed è venuta al funerale, ma dal 14 maggio non mi ha mai mandato un messaggio per sapere come stavo. purtroppo sono sempre i momenti brutti che ti fanno vedere chi hai vicino!...
ah non avevo visto che mi avevi risposto scusa!!comunque grazie mille per la tua risposta.... non so proprio come comportarmi!!!
Sofy ti adoro piccola mia da quando sei entrata nella mia casa la mia vita è piena di gioia!!!grazie di esistrere ti adoro!!!!
Group: [♥·.· Founder ·.·♥] Posts: 2698 Location: Il mondo dei sogni
Status:
CITAZIONE
un'Amica con la a maiuscola non ti abbandona mai, neanche per la persona più brillante, intelligente e spiritosa di questo mondo.
quoto perfettamente..e poi magari se ti guardi intorno ci sono tante altre persone migliori di lei..non posso esserti molto d'aiuto io perchè mi sono trovata nella situazione inversa con il mio migliore amico..all'inizio non ci consideravamo molto e lui stava sempre con una mia amica Veronica..poi mi sono intromessa io, è come se glielo avessi rubato ma è stato lui a decidere..che poi ALT non si parla di decisioni ma si parla magari di trovare una persona con cui condividi interessi maggiori rispetto ad un'altra...
I forum che frequento founder in----> mod in----> mod.grafica in----> utente in---->